Home Staging Lab

Prativo - Creativo- Rivoluzionario

100% Training Online

Fatti su misura per te

Formazione avanzata

I laboratori di Home Staging Lab

Sforzati di non avere solo successo ma di essere di valore

[Albert Einstein]

Perché la scelta di un LABORATORIO

Il Laboratorio è una Innovazione per il mondo formativo dell’home staging italiano.
IL METODO DIDATTICO dei laboratori si basa esclusivamente sulla pratica manuale, sperimentale e visiva.

Il laboratorio grazie all’esperienza professionale ed acquisita del maestro mira all’apprensione di modalità operative personalizzate sull’allievo.
Ogni teoria si trasforma e si sperimenta nella fase di training, per creare, apprendere e sperimentare strategie e tecniche lavorative, di comunicazione e decorative.

Si impara facendo «Learning by Doing» pensando e realizzando allestimenti e progetti ad hoc in funzione del percorso formativo scelto.

Avrai a tua disposizione strumenti di lavoro da poter selezionare e manovrare in piena autonomia, supportato e guidato dal tuo maestro di laboratorio.
L’emozione e la voglia di fare saranno il veicolo per far emergere le tue potenzialità.

Il laboratorio sarà infatti in grado di valorizzare le tue capacità e le tue caratteristiche personali, per dar forza e sostegno alla tua professionalità.

L’Obiettivo di HOME STAGING LAB

I laboratori mirano a renderti confidente con il mondo dell’home staging e dell’interior design, attraverso l’esecuzione, la pratica e la manualità di una professionista esperta.

Per vivere di Home Staging e fare della tua passione la tua professione, è fondamentale avere piena padronanza di molteplici settori, tra cui:

INTERIOR DESIGN | DECORAZIONE | MARKETING IMMOBILIARE FOTOGRAFIA

Avere confidenza con i tuoi mezzi e strumenti di lavoro, ti garantisce sicurezza nelle tue capacità, dalla fase di contatto con il cliente alla fase progettuale e poi di realizzazione dell’intervento.

Grazie al metodo didattico dei laboratori, potrai conoscere a fondo tutto ciò:
distribuzione degli spazi interni; soluzioni di arredo per ogni stile; giusta combinazione di palette, cromie e texture;

selezione e combinazione dei giusti arredi; acquisti e cura del materiale di magazzino; manualità ed estro nella decorazione e nel fai da te;

analisi del target di riferimento; rappresentazione emotiva della scena di allestimento, marketing esperienziale ed emozionale.

L’home staging non è mai stato così PRATICO

  • Se sei amante dell’home staging e dell’interior design
  • Se hai deciso di seguire la tua passione e di dedicarti finalmente a te stessa
  • Se vuoi prendere sicurezza su te stessa e sulle tue abilità
  • Se hai voglia di sperimentare in prima persona tecniche pratiche di esecuzione dei lavori
  • Se Ti senti insicura e attendi il momento giusto per presentarti ai tuoi clienti
  • Se vuoi diventare una home stager esperta e vivere di home staging
  • Se hai voglia di apprendere rapidamente i segreti del mestiere
  • Se vuoi fare pratica su home staging interamente ideati e allestiti da te
  • Se hai desiderio di un coach professionista al tuo fianco in ogni training
  • Se ami i lavori manuali e la decorazione

"Training Days"

Il laboratorio Digitale Creativo

"Training days"

Special Edition

Modalità ONLINE:

Formazione base e avanzata, Coaching e Training su un progetto individuale di Home Staging

Durata Online

32 ore di formazione online home staging di base (lettura di report esplicativi in pdf + verifica+ giornata di introduzione e presentazione del corso)

22 ore di formazione avanzata e training in streaming su piattaforma Zoom

Prima Classe Digitale MAX 5 ISCRITTI : 13/15/16/20/23 Aprile 2021 oltre giornata di Presentazione ed Introduzione al percorso 9 Aprile

L’UNICO PERCORSO DI FORMAZIONE BASE ED AVANZATA 2 IN 1 Con un occhio alla pratica del mestiere di Home Stager Professionista

"Training Days"

Formazione attiva Online

Mostrare confidenza nel saper «leggere» ed allestire una casa è sinonimo di professionalità e capacità.

Grazie a TRAINING DAYS potrai affrontare ogni tematica concernente l’intero processo di un Intervento di Home Staging, attraverso esempi pratici, soluzioni progettuali, presentazione efficace e allestimento giusto.

Analizzerai a fondo ogni possibilità che solitamente si presenta ad una home stager professionista, per trovare il metodo di lavoro più idoneo alle tue capacità.

Sarai te in prima persona a guidare il tuo percorso.

Grazie al supporto di home stagers esperte potrai affrontare il tuo progetto individuale, dall’analisi della casa, alla scelta del mood, alla selezione degli arredi, all’allestimento vero e proprio di ogni singolo ambiente casalingo, senza tralasciare la pratica reale della fase decorativa, sino ad arrivare al costo individuale della singola consulenza di immagine immobiliare.

DIVENTA UNA ESPERTA PROFESSIONISTA DELL’IMMAGINE IMMOBILIARE

I moduli

MODULO 1: Analisi casa e target

Il primo approccio con la casa in esame è fondamentale per poter rappresentare alla perfezione l’ideale del potenziale acquirente. Prendi confidenza con ogni tipologia di casa, dalla casa arredata alla casa vuota: elementi da valutare, casi studio e pratica di valutazione su reali esempi. Studio delle esigenze del possibile target. Assegnazione individuale di un progetto su una casa in vendita.

MODULO 2: Progetto di Allestimento

Il progetto di allestimento perfetto ed una sua presentazione efficace, sono essenziali per garantirti di vivere di Home Staging. Esecuzione di un progetto individuale di allestimento, Budget a disposizione, Lista acquisti.

MODULO 3: Progetto decorativo

La decorazione di una casa, dai suoi colori alla sua composizione con complementi di arredo deve essere progettata e realizzata con parsimonia, efficacia e rispetto. Le regole devi conoscerle, per poterle seguire o infrangere, perché solo sapendo dove è il giusto equilibrio, potrai formare il tuo stile personale.

TRAINING: Progetta e realizza il tuo Home Staging

Il training sarà individuale, così da avere piena autonomia nella scelte da seguire. Il progetto ed il training sarà suddiviso in 3 step a partire dalla analisi di una casa realmente in vendita, alla scelta stilistica, alla sua progettazione comunicativa sino alla definizione del costo della tua consulenza.

GLI ARGOMENTI CHE POTRAI STUDIARE AUTONOMAMENTE

I PRINCIPI DELL’HOME STAGING

Generalità; Effetti; Regole base e punti di forza; Fasi di lavoro; Tipologie di Interventi

IL MERCATO IMMOBILIARE

Tempi di vendita; Annuncio Immobiliare; La Compravendita; Obiezioni; Benefici e costi.

IL MARKETING

L’immagine oggi; Psicologia e teoria dei colori; Ruota dei colori; Marketing e scene emozionali.

INTERIOR DESIGN

Stili di Arredamento; Come creare abbinamento colori; Palette colori; Tipologia di interni; Potenzialità e criticità.

FOTOGRAFIA D’INTERNI

Importanza di un servizio professionale; Annuncio Immobiliare; Raccontare un ambiente; Regole.

Le giornate

Giornata 1 - Modulo 1 (13 Aprile dalle ore 9,30 alle ore 13,30)

Il primo giorno è destinato alla fase conoscitiva e di approccio della casa da valorizzare, delle possibili tipologie di acquirenti (target) e delle soluzioni progettuali da adottare per ottenere un Home Staging da effetto WOW.

Insieme analizzeremo molteplici ambienti valorizzati, attraverso: planimetria della casa, arredi e decorazioni se presenti, fase di decluttering necessaria, lavorazioni preparatorie, prospettive interne, potenzialità, e strategia comunicativa. 

Affronteremo come le strategie di marketing oggi ci aiutano ad arrivare al cuore delle persone. Come utilizzare tecniche di marketing emozionale ed esperienziale nei nostri allestimenti. Come comunicare oggi più che mai il prodotto CASA, ricerche e studi del settore.

Avvio e Descrizione del Training I da fare in autonomia:

Elaborazione individuale di analisi digitale di un caso assegnato, individuazione target e fasi di un sopralluogo come primo approccio alla casa.

Modalità Training: Progettazione individuale con supervisione maestro. Analisi della planimetria, individuazione criticità e potenzialità dell’ immobile, individuazione delle opere preparatorie all’immobile, stima delle lavorazioni necessarie per individuare autonomamente il giusto limite entro il quale poter realizzare il tuo allestimento perfetto.

Maestro: Arch. ELENA DI SERO Home Stager Professionista titolare Sapére di CASA Interiors & Staging

Maestro: Arch. MARIA CRISTINA ORSI Home Stager Professionista titolare Maria Cristina Orsi Architetto & Home Stager

Giornata 2 - Verifica del Training I (15 Aprile dalle ore 9,30 alle ore 13,30)   

Correzioni e verifica del Training Modulo I.

Elaborazione individuale di analisi digitale di un caso assegnato, individuazione target e fasi di un sopralluogo come primo approccio alla casa. Modalità Training: Progettazione individuale con supervisione maestro. Analisi della planimetria, individuazione criticità e potenzialità dell’ immobile, individuazione delle opere preparatorie all’immobile, stima delle lavorazioni necessarie per individuare autonomamente il giusto limite entro il quale poter realizzare il tuo allestimento perfetto.

Attraverso la classe virtuale potrai assistere a più training in contemporanea, apprendendo nozioni e correzioni anche dai progetti delle tue colleghe.

I progetti saranno individuali e realizzati su case differenti, proprio per garantire una eterogenea casistica.

Maestro: Arch. ELENA DI SERO Home Stager Professionista titolare Sapére di CASA Interiors & Staging

Maestro: Arch. MARIA CRISTINA ORSI Home Stager Professionista titolare Maria Cristina Orsi Architetto & Home Stager

Giornata 3 - Modulo 2 (16 Aprile dalle ore 9,30 alle ore 13,30)

Il terzo giorno è destinato al progetto di home staging e alle sue componenti basilari.Insieme analizzeremo le moodboard, le soluzioni stilistiche, gli arredi e le possibili decorazioni da utilizzare; palette, accostamento colori, texture e trame di progetto. Insieme al maestro potrai conoscere e testare regole di composizione e di interior attraverso ispirazioni fatte su misura per ogni target, creando così una tavola delle ispirazioni efficace.
Regole per allestimenti basati sulla concezione di LESS IS MORE.

Avvio e Descrizione del Training II da fare in autonomia: Per la Modalità Training, potrai adottare la soluzione lavorativa più idonea alle tue esigenze e conoscenze, attraverso una rappresentazione digitale o sensoriale della tua moodboard, in riferimento al progetto a te assegnato.

Sarai in grado di realizzare una lista dei materiali e degli arredi da posizionare in ogni ambiente in funzione alla analisi di base realizzata nel training I. A te spetterà la scelta della modalità di comunicazione da realizzare grazie alle molteplici soluzioni che il mercato offre in quanto ad arredi e decorazioni.

Potrai progettare così l’ allestimento reale per ogni ambiente della tua casa. 

Maestro: Arch. ELENA DI SERO Home Stager Professionista titolare Sapére di CASA Interiors & Staging
Maestro: Arch. MARIA CRISTINA ORSI Home Stager Professionista titolare Maria Cristina Orsi Architetto & Home Stager

Giornata 4 - Modulo 3 e Verifica del Training II (20 Aprile dalle ore 9,30 alle ore 16,30 -1 ora di pausa)

Il quarto giorno è destinato al Progetto decorativo complessivo della tua casa, con differenti focus su ogni ambiente della casa, strategie e regole per una composizione che possa essere in grado di donare ai tuoi interni, ordine, equilibrio e chiarezza.

Avvio e Descrizione del Training III da fare in autonomia: Al termine della lezione teorica prima delle correzioni si avvia la formazione sulla parte conclusiva di un progetto di home staging, i suoi costi ed i suoi documenti base (preventivo e contratto)

Correzioni e verifica del Training II

Per la Modalità Training, potrai adottare la soluzione lavorativa più idonea alle tue esigenze e conoscenze, attraverso una rappresentazione digitale o sensoriale della tua moodboard, in riferimento al progetto a te assegnato. Sarai in grado di realizzare una lista dei materiali e degli arredi da posizionare in ogni ambiente in funzione alla analisi di base realizzata nel training I.

A te spetterà la scelta della modalità di comunicazione da realizzare grazie alle molteplici soluzioni che il mercato offre in quanto ad arredi e decorazioni. Potrai progettare così l’ allestimento reale per ogni ambiente della tua casa.

Attraverso la classe virtuale potrai assistere a più training in contemporanea, apprendendo nozioni e correzioni anche dai progetti delle tue colleghe.

I progetti saranno individuali e realizzati su case differenti, proprio per garantire una eterogenea casistica.

Maestro: Arch. ELENA DI SERO Home Stager Professionista titolare Sapére di CASA Interiors & Staging

Maestro: Arch. MARIA CRISTINA ORSI Home Stager Professionista titolare Maria Cristina Orsi Architetto & Home Stager

GIORNATA 5 – Verifica Conclusiva del Training III (23 Aprile dalle ore 9,30 alle ore 13,30)

Correzioni e verifica conclusiva del Training III. Training conclusivo sulla parte finale del progetto di home staging, i suoi costi ed i suoi documenti base (preventivo e contratto)

Attraverso la classe virtuale potrai assistere a più training in contemporanea, apprendendo nozioni e correzioni anche dai progetti delle tue colleghe.

I progetti saranno individuali e realizzati su case differenti, proprio per garantire una eterogenea casistica.

Maestro: Arch. ELENA DI SERO Home Stager Professionista titolare Sapére di CASA Interiors & Staging

Maestro: Arch. MARIA CRISTINA ORSI Home Stager Professionista titolare Maria Cristina Orsi Architetto & Home Stager

I benefit

Project work

Un training personalizzato ed individuale di progetto di home staging, per il suo intero processo. Dalla analisi, alla progettazione, alla verifica dei costi.

Be side staging

Avrai possibilità di essere in affiancamento nella fase di allestimento di reali interventi di home staging.

Tutor

Sarai supportato e guidato per un periodo illimitato sui tuoi progetti di Home Staging, dalla progettazione alla sua realizzazione

Bonus

Partecipando al Laboratorio Creativo attiverai una promozione del 20% sul costo per la frequentazione di un laboratorio ulteriore a tua scelta.

I maestri

Elena Di Sero

Architetto e Home Stager Professionista

Titolare di Sapére di Casa interiors & staging e ideatrice di Home Staging Lab.  Nell’home staging trova la dimensione perfetta per fare di ciò che ama una occupazione a tempo pieno.

Vive di home staging e crede fortemente nello sviluppo futuro di questa professione. E’ affascinata dai lavori pratici, dal contatto con il cliente ed ha una forte propensione nel trasmettere la sua passione per il suo lavoro. Associata dell’Associazione Nazionale Home Staging Lovers.

Maria Cristina Orsi

Architetto e Home Stager Professionista

Architetto che esercita la libera professione da anni nel suo studio professionale, che ama definire “la stanza delle idee”.
I suoi clienti ed i suoi lavori sono considerati come figli amati e curati. E’ profondamente affascinata della pratica esecutiva dei lavori.
Ama gli interni delle abitazioni e ricreare ambienti emozionali su misura del cliente o del target individuato. Questa sua voglia di fare la porta a dedicarsi all’Home Staging e ad iscriversi all’Associazione Nazionale Home Staging Lovers.

Serve aiuto? Invia una richiesta